Case Study

Spektra

Il cliente

Spektra
, società del gruppo Trimble Inc., è una realtà affermata nella distribuzione di soluzioni per il settore delle costruzioni, del movimento terra, della topografia e dell’agricoltura di precisione.

Il bisogno del cliente

Spektra aveva l’esigenza di rinnovare l’infrastruttura hardware e software divenuta in pochi anni obsoleta e sottodimensionata per via della crescita esponenziale dell’azienda in termini di risorse e richiesta di performance. La decisione presa dal management è stata di andare verso una soluzione private Cloud identificando in Vertigo il partner adatto per competenze e livello di servizio.

Come abbiamo aiutato il cliente a raggiungere gli obiettivi

L’infrastruttura on-premise già virtuale è stata migrata a caldo sull’infrastruttura in Cloud per mezzo di un ponte virtuale, configurato per soddisfare l’esigenza di business continuity di Spektra durante tutto il processo di migrazione. I server virtuali in Cloud sono stati a quel punto ridimensionati per aggiungere prestazioni e risorse indispensabili alla crescente esigenza di Spektra.

Il feedback del cliente
sul nostro lavoro

Finalmente l’IT può dedicarsi a tempo pieno ai processi aziendali che danno valore aggiunto alla nostra azienda. Tutte le attività di routine giornaliere, come il controllo dei salvataggi, l’aggiornamento software e le attività di manutenzione che impegnavano parte delle nostre risorse IT, sono state eliminate. Relativamente alla migrazione, non abbiamo avuto fermi dell’operatività se non un riscontro positivo in termini di prestazioni