Case Study

QualiPer

Il cliente

QualiPer è la società di servizi "in-house" dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi.

Il bisogno del cliente

Il cliente aveva l’esigenza di attivare una nuova sede con il modello “smart office”, adottando strumenti di lavoro flessibili come thin-client, laptop e tablet. Il suo obiettivo era permettere ai servizi di segreteria di continuare a garantire un servizio di eccellenza ai propri iscritti ma attraverso tecnologie moderne che velocizzassero l’attività di gestione di pratiche amministrative e burocratiche.

Come abbiamo aiutato il cliente a raggiungere gli obiettivi

Vertigo ha fornito a Qualiper una soluzione Cloud, innanzitutto perché il cliente aveva l’esigenza di gestire i costi con una modalità Opex, avendo così un canone ricorrente per un servizio all-inclusive che comprendesse strumenti operativi e supporto tecnico. Questa soluzione, inoltre, sposava anche il progetto architettonico dei nuovi uffici Qualiper, che non prevedevano locali per ospitare macchinari ingombranti e rumorosi.

 

 

Il feedback del cliente
sul nostro lavoro

Questo innovativo sistema ci ha permesso di continuare ad erogare normalmente il servizio ai nostri iscritti durante il periodo di quarantena per Covid-19, aderendo efficacemente alle disposizioni normative a contenimento.