Case Study

Farmalabor

Il cliente

Farmalabor è un'azienda leader nella produzione e commercializzazione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare divenuta il punto di riferimento dell’industria galenica italiana.

Il bisogno del cliente

Farmalabor stava affrontando un'importante ristrutturazione tecnologica dell’infrastruttura IT e si è rivolta a Vertigo Consulting per l’analisi e il dimensionamento della nuova infrastruttura. 

Come abbiamo aiutato il cliente a raggiungere gli obiettivi

Dopo un’accurata analisi, dovendo tenere conto della presenza di strutture di trasmissione dati obsolete, si e’ disegnata una soluzione hybrid Cloud che consentisse l’esternalizzazione di alcuni server che richiedevano una business continuity elevata. Per garantire il medesimo livello di continuità per i server on-premise,  è stato attivato il servizio di Replica dei server in Cloud.

Il feedback del cliente
sul nostro lavoro

La soluzione ibrida è per noi una estensione trasparente della nostra infrastruttura on-premise con il vantaggio di avere a disposizione risorse di qualità sull’infrastruttura in Cloud. Grazie alla tecnologia e procedure messe a disposizione da Vertigo, siamo in grado di trasferire un nostro server on-premise sull’infrastruttura in Cloud.