Case Study

Consorzio Distributori Utensili

Il cliente

CDU (Consorzio Distributori Utensili) è un'azienda nata nel 1992 che oggi conta 26 aziende associate, 36 punti vendita in Italia e un fatturato di oltre 175 milioni di Euro, rappresentando la più concreta prospettiva di crescita del settore per il mercato italiano.

Il bisogno del cliente

CDU si è rivolto a Vertigo per adottare strumenti tecnologicamente innovativi e migliorare l’operatività dei collaboratori nell’utilizzo dei software aziendali e di accesso ai dati.

Come abbiamo aiutato il cliente a raggiungere gli obiettivi

Tramite l’implementazione della piattaforma Servizi Desktop Remoto abbiamo sviluppato un ambiente multisessione dove sono stati ricreati i desktop di ciascun utente con relative applicazioni, configurazioni ed accessi ai server aziendali, anch’essi migrati nell’infrastruttura in Cloud. Tutti i servizi Cloud erogati sono compliance alla normativa GDPR. Grazie a Vertigo, CDU ha ottenuto benefici in termini di miglioramento della produttività e di ottimizzazione dei costi dell’infrastruttura informatica, riducendo significativamente i costi di consumo elettrico ed eliminando completamente i costi di manutenzione ed aggiornamento dell’infrastruttura, necessari per garantire continuità del business e sicurezza dei dati.

Il feedback del cliente
sul nostro lavoro

Il passaggio al nuovo sistema è stato completamente trasparente per l’utente. In alcuni casi è stato sostituito il computer con un Thin-Client, in altri è stato mantenuto il computer e convertito in Thin-Client. Per gli utenti dotati di Laptop o Tablet, è stato creato un collegamento al desktop virtuale dell’utente. Le performance sono migliorate dopo la migrazione e anche l’operatività, per via dell’assenza di interruzioni dovuti a manutenzione o malfunzionamenti. Non tornerei più indietro.